E' ancora utile il volantino pubblicitario? - GrafikaMente Web Design

E’ ancora utile il volantino, come forma di pubblicità?

Nell’era della tecnologia e dei social network, la forma cartacea raccoglie ancora interesse, vorrei, quindi soffermarmi ad approfondire  la tematica volantini.

In linea di massima, come ho sostenuto in un altro articolo, la forma di pubblicità che raccoglie il più vasto numero di utenti in proporzione alla spesa è il sito web, ma per troppe attività avere un sito è come chiedere di parlare l’ostrogoto…

La pubblicità cartacea, se fatta con il giusto criterio può avere ancora senso e sopratutto essere funzionale, perché intercetta un pubblico che  non utilizza né il web né tanto meno i social.

Quando si decide di investire dei soldi per la realizzazione di volantini, è importante sapere che  deve avere una grafica personalizzata, deve lanciare un messaggio a chi lo guarda, e poi lo legge; un volantino senza colori, senza immagini, senza una personalizzazione non attira, e il risultato è che verrà gettato, non ottenendo alcun risultato e beneficio, e la spesa effettuata si trasformerà solo in un costo. Altro importante tassello, affinché il volantino abbia utilità è occuparsi  della distribuzione, in maniera mirata, scrupolosa ed attenta; altrimenti, mi chiedo, che senso ha far realizzare 5.000 – 10.000 volantini e lasciarli presso la propria attività, con l’unico scopo di far conoscere eventuali promozioni, o eventi ai clienti che già sono tali?

Ma lo scopo della pubblicità non è farsi conoscere da chi ancora non ci conosce? Già, è proprio questo il senso… L’obiettivo della pubblicità, in tutte le sue forme è ampliare il proprio raggio di clienti, perché i clienti non bastano mai.  Se ci dovesse accontentare di chi già ci conosce, o dei clienti acquisiti, come mai colossi come “COCA COLA” – “PESPI COLA” – ” FORD”- “FIAT” – “BARILLA” – MULINO BIANCO” ( la lista sarebbe infinita, mi fermo qui) non smettono mai di farsi pubblicità…? Per questa elementare ragione.

Per concludere,la pubblicità, in tutte le sue forme è un investimento, non un costo e anche  una campagna di volantini se realizzata in tutte le fasi con attenzione e professionalità porterà i suoi vantaggi.



Questo sito web utilizza i cookies per offrire la migliore esperienza online.Continuando ad utilizzare il nostro sito , accetti l'utilizzo dei cookie.
Contatore accessi gratuito