Emergenza Corona Virus | Il portale idoctors.it

By:
Posted: 8 Aprile 2020
Category: Link Utili
Comments: 0

Siamo felici di promuovere un progetto, segnalato da Emanuele Vaccari, che ha lo scopo di aiutare le persone in questo momento complesso.

Il portale italiano idoctors.it, specializzato nella prenotazione di visite mediche online, in accordo con più di 130 medici tra quelli iscritti alla piattaforma, renderà disponibile dal 6 a 18 aprile 2020 un servizio di videoconsulti medici gratuiti, di più di 30 specialità, accessibili comodamente dal proprio pc o smartphone.
Accedervi è semplice, basta:
1. collegarsi alla pagina https://www.idoctors.it/iorestoacasa,
2. scegliere il professionista fra quelli disponibili,
3. prenotare un videoconsulto
4. attendere una mail con il link da cliccare per parlare direttamente con lo specialista scelto all’orario concordato.

Per collegarsi basta una connessione stabile (meglio la wifi di casa) e uno smartphone o un pc con telecamera e microfono. Nessun software o app per smartphone da scaricare.
Il videoconsulto può essere utile per una seconda opinione dopo una visita specialistica, per l’esame di un referto, o anche solo per avere più informazioni su una possibile patologia e l’individuazione di un percorso terapeutico, costituendo in molti casi, mai come ora, l’unica alternativa possibile ad una visita tradizionale. Durante il videoconsulto è possibile condividere referti o altri documenti in formato digitale (può bastare anche una fotografia se sufficientemente chiara).

Un sentito grazie ai tanti medici specialisti che hanno voluto rendere disponibile gratuitamente la propria professionalità alle persone che hanno bisogno di aiuto in questo periodo complicato.
Noi del team di idoctors.it speriamo che questa iniziativa possa portare sollievo a tante delle persone costrette ad affrontare difficoltà che vanno oltre quella comune relativa all’emergenza sanitaria mondiale.

error: Che fai, ci provi?