t

Web design e strategie SEO

By:
Posted: 16 Aprile 2020
Category: Web Design , Web Marketing

Qualche tempo fa abbiamo avuto l'opportunità di parlare di noi al portale Pronto Pro,un portale in cui vi è uno scambio tra professionisti  e aziende;  una piacevole  intervista dove si è parlato della nostra storia e di come approcciamo ogni lavoro di web design nell'ottica delle strategie SEO

Ecco il testo finale della nostra intervista:

"Se siete delle aziende, professionisti o imprenditori e volete rendervi più competitivi riservandovi un posto in prima linea sul web, e non solo, è fondamentale pianificare e realizzare una strategia di web marketing, attraverso pratiche SEO e la scelta dei migliori strumenti social per generare un flusso costante di clienti.

Comprendere il proprio settore


E’ importante comprendere, che il sito web senza pratiche di web marketing potrebbe non rappresentare la soluzione più “vantaggiosa”; è necessario analizzare il settore merceologico e la domanda prima di poter pianificare una strategia completa.

La storia di GrafikaMente


La passione per il web hanno dato vita alla nascita di GrafikaMente Web&Grafica, un’attività che lavora nel campo del web design, web marketing e della grafica pubblicitaria da 10 anni e alla cui base ci sono una squadra di collaboratori seri e professionisti, dotati di un’inesauribile determinazione e creatività.


Claudia è la fondatrice, e apre quest’attività dopo aver ottenuto la laurea in Economia&Nuove Tecnologie, e dopo aver maturato esperienza nel campo del web e della SEO.



Come funziona esattamente la progettazione di una strategia SEO


Definire una strategia SEO in poche righe è complesso, soprattutto bisogna chiarire un aspetto non sempre chiaro: la SEO non è un’arte magica o un qualcosa che si fa solamente tramite tanti decantati plugin (che sono strumenti utili e come tali vanno saputi usare), o peggio ancora “partnership con google”.


Nessuno può promettere risultati certi perché ci sono troppe variabili in gioco. Alla sua base c’è un progetto di ottimizzazione lungo ed accurato composto da studi, esperimenti, analisi, costosi software professionali e da una corretta e costante applicazione delle tecniche necessarie al miglioramento della posizione del sito sui motori di ricerca."
Grazie ad Alessandra Moretti per l'intervista.

strategia seo - intervista su pronto pro

Qui il link dell'intervista nel portale Pronto Pro

Ti è piaciuto questo articolo? Allora perché non condividerlo con un amico?