t

Telegram introduce le chat vocali

By:
Posted: 28 Dicembre 2020
Category: Link Utili

Il servizio di messaggistica Telegram,  fondato dal russo Pavel Durov ha rilasciato il  dodicesimo aggiornamento del 2020 e ci sono grandi novità.

Dal 2013 ha espanso la definizione di Chat di gruppo, inserendo una serie di funzioni come le risposte, le menzioni con notifiche intelligenti, sondaggi avanzati, statistiche per i gruppi e strumenti di amministrazione, ed ora Telegram introduce le chat vocali di gruppo.
Grazie a questa nuova funzione, ogni gruppo Telegram può diventare una chat room vocale sempre attiva, e potranno essere usate sia per team di lavoro sia per riunioni informali tra amici e/o parenti.

Che caratteristiche hanno le chat vocali di Telegram?

Nonostante le chat vocali di Telegram non siano delle chiamate di gruppo, possono raggiungere gli stessi obiettivi, e si potranno utilizzare contemporaneamente alla comunicazione con testo e media.
Per sapere chi sta comunicando, per i gruppi in cui è attiva la chat vocale ci sarà una barra in alto che mostra l’utente che parla, in questo modo puoi gestire i tuoi interventi e decidere quando unirti alla conversazione.
Quando ci si unisce alla chat vocale, si è liberi di dare uno sguardo alle conversazioni e inviare messaggi: il microfono sarà sempre visibile sullo schermo in modo tale da poterlo attivare e/o disattivare facilmente e in qualsiasi momento.

Con le chat vocali di Telegram puoi chattare con chiunque sia in linea, ed invitare altre persone dal menù dedicato, e possono ospitare alcune migliaia di partecipanti per ogni chat vocale

Funzionalità delle chat vocali e novità dell'ultima versione 


  • Gli stickers animati sono stati ottimizzati. Caricano ancora più velocemnte rispetto a prima e avranno un contorno scintillante di ciò che vedrai.

  • Tutti gli utenti Android potranno spostare i dati della loro app Telegram dalla memoria interna alla scheda SD consentendo di salvare più media e file.

  • Nuove animazioni per gli utenti Android: nuovo messaggio, apertura profili, gestione cartelle cartelle chat e ovunque si vedano i contatori dei messaggi

  • Su dispositivi iOS puoi far leggere a SIRI i messaggi in arrivo ad alta voce

  • Gli utenti Android potranno modificare velocemente delle foto, aggiungendo effetti, disegni, stickers con il editor dei media, mentre gli utenti iOS potranno toccare il pulsante della penna per modificare e rimandare una foto ricevuta.  Queste funzionalità erano disponibili solo su una delle due piattaforme, mentre ora iOS e Android offrono uguali opportunità.

  • Nuone emoji animate


Il team promette miglioramenti e nuove funzionalità ( tra cui i video e la condivisione dello schermo) a breve.

Puoi leggere la comunicazione ufficiale di Telegram seguendo questo link :)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora perché non condividerlo con un amico?