Aggiungi nuovo articolo ‹ GrafikaMente Web Design Grafica Pubblicità — WordPress

UFFICIALE: GOOGLE HA INCREMENTATO IL VALORE DEL META DESCRIPTION

E’ ufficiale Google ha annunciato che la meta-description, la descrizione breve che si visualizza nell’anteprima di ricerca,  è stata modificata; l’annuncio è stato pubblicato in un articolo del sito autorevole Search Engine Land .

Un portavoce di Google ha affermato: “di recente abbiamo apportato una modifica per fornire snippet più descrittivi e utili, per aiutare le persone a capire meglio come le pagine sono pertinenti alle loro ricerche. Ciò ha comportato che i frammenti diventassero leggermente più lunghi, in media.”

Ecco una schermata che evidenzia lo snippet di descrizione di un risultato di ricerca di Google:

meta-description-google

Nell’ultima settimana ci si è accorti che i frammenti erano più lunghi del solito; RankRanger ha tracciato questi risultati e in base ai suoi strumenti, ha notato che la lunghezza dello snippet è passato da 160 caratteri a quasi 230 caratteri in media, come dimostra la tabella qui sotto:

modifica tag description

Cosa dobbiamo fare? Alcuni webmaster e SEO potrebbero considerare di aggiornare le loro meta descrizioni, anche se Google consiglierebbe di non farlo. I frammenti vengono generati più spesso dinamicamente in base alla query dell’utente e al contenuto trovato sia nella meta descrizione che nel contenuto visibile nella pagina. Se Google ha deciso di aumentare la lunghezza dello sta per a snippet, probabilmente estrarrà quel contenuto dalla pagina.



Contatore accessi gratuito