Perchè avere un sito web

PERCHE’ AVERE UN PROPRIO SITO WEB?

Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda; comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali di clienti.

Non commettere l’errore di pensare che basti avere una pagina Facebook, perché il sito web sarà sempre la tua vetrina che potrai gestire in totale autonomia senza dipendere da Facebook ( lo sapevi che Facebook mostra ai tuoi fan solo una piccola parte dei tuoi post? Lo sai che lui ha il coltello dalla parte del manico, e che un domani potrebbe decidere di mostrare solo gli annunci a pagamento, costringendo a pagare in modo continuativo per essere visibile?) e,  sopratutto il sito web è il modo più veloce e semplice per farsi trovare su Google.

Il numero di utenti che accedono a internet, supera il miliardo e solo in Italia si stima circa il 50% della popolazione di utenti.

Essere assenti significa perdere una grossa fetta di visibilità e di potenziali clienti, semplicemente perché per loro tu non esisti.

Avere un sito web, quindi, significa essere trovati e contattati da queste persone.

Il sito web è lo strumento di comunicazione più efficace, in cui si possono inserire tutte le informazioni basilari della vostra attività, come ad esempio orari di apertura, cosa fate, i modi per contattarvi, i prodotti o servizi che proponete, dove siete, se cercate collaboratori , etc… queste sono solo alcune delle domande a cui sito web può rispondere.

È su internet che i clienti si informano liberamente e possono approfondire servizi e/o offerte di un’attività in totale autonomia, al cliente piace poter valutare e confrontare con calma le varie attività che offrono il servizio o prodotto di cui necessitano.

Dal punto di vista tecnico, esistono diversi tipi di siti : ci sono siti che incuriosiscono, che attirano l’attenzione dell’utente e che stimolano all’acquisto; esistono invece siti che possono portare a cambiare immediatamente pagina. Per far si che un sito sia un buon sito deve possedere diversi fattori:

  •  deve essere rappresentare l’identità della tua azienda;
  •  deve essere usabile e ben navigabile, in modo che chiunque sia in grado di trovare rapidamente ciò che cerca, sia che si colleghi da computer che da tablet o smartphone;
  •  deve avere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO), in modo che questi siano indicizzati da Google e quindi facilmente trovabili dai tuoi potenziali clienti.

Stare al passo coi tempi ed essere aperti al cambiamento sono certamente ottimi ingredienti per il successo della tua attività.

Contattaci per maggiori informazioni!



Contatore accessi gratuito