Troppo spesso i social vengono usati pensando che non siano uno strumento di comunicazione, e non si sfruttano tutte le potenzialità che offrono.

Sono circa 35 milioni gli utenti italiani che ogni giorno sono connessi ai social, di cui circa 29 milioni su Facebook  e 20 milioni su Instagram.

Questo spiega quanto sia importante affidarsi ad un professionista che possa fare una serie di analisi e pianificare una strategia social per migliorare e potenziare la tua presenza.
Sicuramente molti di voi avranno già una pagina social (o anche più di una) creata per questo scopo, ma siete davvero sicuri che state intercettendo nuovi e potenziali clienti e il target ideale per il vostro business?

Stai compiendo degli errori? 

Perché hai bisogno di un  social media manager professionista?

" Se compi uno di questi errori, sicuramente non stai sfruttando i social nella maniera corretta. Affidati alla nostra esperienza e ti aiuteremo a migliorare la comunicazione nei social "

Pubblichi contenuti senza strategia e pianificazione e senza destinare budget.

Mettere in evidenza il post non è una soluzione ottimale .

Sei presente su tutti i social, solo per vanità.

Ogni piattaforma social possiede dinamiche, audience e meccanismi differenti, non puoi usarli allo stesso modo.

Il successo non si misura in base al numero dei fan .

Affidarsi solo al conoscente smanettone non serve: ci vuole strategia, non dimestichezza.

Invitare i tuoi amici e gli amici dei tuoi amici a diventare tuoi fan non è una scelta ottimale, potrebbero non essere in target

La gestione dei commenti negativi non è il tuo punto forte

Vuoi rimediare? Clicca qui

nuvola bianca con i social

Social media marketing: il nostro metodo.

La visibilità organica sui social è molto limitata, sopratutto su Facebook.  Ecco, perché appare necessario progettare delle strategie per aumentare il coinvolgimento del pubblico. Affidarsi a noi significa avvalersi di un team di esperti social media manager che ti aiuteranno a migliorare o costruire la tua posizione nei social media. 

Analisi del tuo brand

Analizzando attentamente il tuo brand saremo in grado di captare le tematiche che interessano realmente il segmento di mercato e pianificare il tono comunicativo con cui suscitare interesse dei tuoi pubblici.

Impostazione di obiettivi specifici

Ogni piano di marketing deve includere degli obiettivi definiti e specifici.  Una pagina con molti fan e interazioni ma nessuna conversione non porterà alcun beneficio alla tua attività.

Creiamo contenuti originali

La creazione di contenuti originali e mirati, con grafiche professionali e post coinvolgenti, in tono con tutta la comunicazione del tuo brand aiuteranno ad intercettare potenziali clienti a target

Monitoriamo e ottimizziamo i risultati

Il monitoraggio dei risultati ottenuti, sia in organico sia a pagamento, saranno dei dati importanti per valutare l'andamento della pagina e ci serviranno per eventuali correttivi.

  

Ti offriamo una consulenza social marketing sulla misura dei tuoi reali obiettivi.

I social, Facebook ed Instagram in particolare sono davvero degli ottimi strumenti di marketing ma troppo spesso chi lo usa come mezzo pubblicitario lo fa affidandosi al caso.La bellezza dei social, canali che tutti noi usiamo nel quotidiano per gli scopi più disparati, è che sono tanto amati e diffusi. Ma sono anche accessibili abbastanza facilmente a tutti.
Questa libertà rappresenta un’insidia di non poco conto: quelli di costituire una delle vie più rapide e veloci per “buttare” nel senso reale del termine via i tuoi soldi.

Perchè  sceglierci per la gestione del tuo social media marketing.

Non sprechi il tuo denaro.Lo investi

Pensaci, quante volte hai pubblicizzato un tuo prodotto su quei canali? Sicuramente è stato facile, ma qual è stato davvero il ritorno sull’investimento che hai fatto? Quanto hai guadagnato?

Non dedichiamo i ritagli di tempo.Dedichiamo attenzione

La tua pagina social è come la tua azienda:e per la tua azienda scegli i professionisti o il risparmio? I dettagli o i ritagli di tempo? Se vuoi davvero massimizzare i tuoi profitti tramite i social non puoi affidarti al caso, o al tuo amico smanettone: devi rivolgerti a qualcuno che studi per te un piano marketing con cui poterti aiutare a guadagnare davvero dai social media.

Nessuna sorpresa o preoccupazione

Nel nostro studio troverai un social media manager professionista che curerà la tua presenza su Facebook o Instagram, studiando il miglior tone of voice con cui presentare i tuoi prodotti ai clienti, rendendo ogni post stuzzicante e coinvolgente per attirare nuovi clienti, ottimizzando al meglio la pagina non per raggiungere i like, ma per intercettare clienti reali.

Social media marketing

Siamo pronti per aiutarti
Lavoriamo insieme e raggiungiamo gli obiettivi.